Il futuro immediato del campionato di Eccellenza è rimandato al 5 marzo. Sospeso per Covid a fine ottobre scorso, il campionato è ancora fermo tra società che vogliono riprendere e altre che non ne vogliono sentire. Il 5 marzo si terrà il Consiglio federale fissato dalla Figc. Tra i temi da trattare anche "modifiche regolamentari" e "attività dilettantistica".

L'Eccellenza è l'unico torneo dilettantistico che potrebbe riprendere portandolo al rango di "preminente interesse nazionale". Una determinazione che potrebbe consentire di scavalcare le attuali restrizioni legate al Covid, magari con le regole che stanno consentendo il prosieguo della Serie D in materia di tamponi. Per i campionati minori non ci sarebbe alcuna possibilità di ripresa.

In Sardegna il presidente del Comitato regionale Gianni Cadoni e i suoi collaboratori hanno convocato un incontro on line con le società di Eccellenza e Promozione per fare il punto della situazione. Durante questi incontri ogni sodalizio ha potuto far conoscere le proprie idee in merito che lo stesso Cadoni ha portato a conoscenza degli organi romani. Ora non resta che attendere le decisioni del 5 marzo.
© Riproduzione riservata