Ultima giornata del torneo di Eccellenza. Si inizia oggi  (ore 18) con Ossese-Bosa. Sabato, alle 16, è in programma Castiadas-Atletico Uri. Si chiude domenica, alle 16, con Guspini-Porto Rotondo e San Marco Assemini-Nuorese.  

L’Ossese, rivelazione del torneo, vuole congedarsi dai propri tifosi con una vittoria. I bianconeri hanno blindato la seconda posizione e sono intenzionati a presentare domanda di ripescaggio in Serie D. La società nel contempo pensa già alla prossima stagione. L’ennesima prova di forza di Chelo e compagni è stata data domenica scorsa a Nuoro con una importante vittoria che ha suggellato il secondo posto. Il Bosa è intenzionato a lasciare l’ultima posizione. Gli uomini di Tore Carboni sono reduci dall’ottimo pareggio contro il Castiadas.  

La capolista Atletico Uri, promossa in Serie D, gioca sabato sul campo del Castiadas. I sarrabesi non vogliono farsi sfuggire il terzo posto che contendono col Guspini. Hanno un punto di vantaggio sulla squadra di Giampaolo Murru.

"Affrontiamo la formazione più forte del torneo”, dice il presidente del Castiadas, Celestino Recupito, “che ha ampiamente meritato il salto di categoria. I numeri parlano chiaro. Una partita, quindi, difficili”.

"Per quanto ci riguarda, cercheremo di chiudere la stagione – conclude – con un’ottima prestazione per poi iniziare, quasi subito, a programmare la prossima”. 

Domenica le ultime due gare. Partita difficile per il Guspini con la mina vagante Porto Rotondo. Due compagini che hanno offerto un buon calcio. Aperta a qualsiasi risultato anche la sfida tra San Marco e Nuorese.  

© Riproduzione riservata