L'Eccellenza torna in campo domenica per continuare il suo cammino dopo la ripartenza di due domeniche fa.

In programma solo San Marco-Atletico Uri e Bosa-Nuorese. In questo mini torneo a otto squadre è l’Atletico Uri ad aver preso il largo verso la Serie D. I giallorossi di Massimiliano Paba hanno già un bel vantaggio sulle inseguitrici che  non riescono a reggere il passo della capolista. 

Nell'ultimo turno ha vinto soltanto l’Ossese che però ha giocato una partita in più rispetto alla prima della classe. Il ritardo dei bianconeri, ora secondi, è di quattro punti.

Castiadas e Guspini hanno chiuso senza reti lo scontro diretto e per loro aumenta il gap dai giallorossi, rispettivamente di sei e sette punti. Non possono più commettere errori considerata la marcia spedita di Calaresu e compagni. 

Brusca frenata della San Marco Assemini, sconfitta in casa proprio dall’Ossese, e ora distante sette punti dal sogno Serie D.  

Esordio con vittoria per il Porto Rotondo che ha dimostrato di essere in salute. Con due reti nel primo tempo, i bianchi di Simone Marini hanno piegato il Bosa alla loro prima uscita dopo lo stop di ottobre imposto dal Covid.

"Abbiamo un gruppo affiatato" dice il dirigente del Porto Rotondo, Mario Piemonte. "I ragazzi hanno mantenuto un buono stato di forma nonostante le tante difficoltà. Il format del torneo non ci ha agevolati ma cercheremo di fare il massimo. Contro il Bosa, la squadra ha disputato una grande gara".  

Domenica  è in programma la quarta giornata. Si giocano come detto soltanto due gare. San Marco-Atletico Uri e Bosa-Nuorese. Nel tabellone anche gli incontri già giocati prima dello stop, Castiadas-Porto Rotondo (1-0) e Ossese-Guspini (1-0). I riflettori saranno tutti puntati sull’incontro di Assemini. 

In panchina tra i locali prenderà posto il nuovo allenatore Paolo Busanca che ha sostituito in settimana Bebo Antinori. Ovviamente Castiadas e Ossese contano in un’impresa della San Marco per frenare la fuga della capolista e rimettere in discussione il primo posto che vale la serie D.

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata