Punti pesanti per Castiadas e Calangianus, quelli colti domenica scorsa in chiave playoff.

La squadra del Sarrabus si è imposta sull'ostico campo dell'Ilvamaddalena grazie alla doppietta del solito Antonio Borrotzu. Si tratta del primo successo del 2017.

Il Castiadas non vinceva dal 18 dicembre dello scorso anno.

I biancoverdi hanno agganciato al quinto posto il Taloro Gavoi che deve però recuperare l'incontro col Tortolì, rinviato per il maltempo. Bene anche il Calangianus che ha subito riscattato la sconfitta col Bosa battendo in rimonta la Ferrini Cagliari.

"Era fondamentale vincere, dice il centrocampista del Castiadas, Davide Carrus, e ci siamo riusciti. Abbiamo agganciato il treno dei playoff. Ora dobbiamo trovare la continuità che ultimamente, per episodi spesso sfavorevoli, è mancata. Le ultime prestazioni, pur non raccogliendo quanto meritato, ci fanno ben sperare".

Ora si dovranno attendere tutti i recuperi per avere un quadro più chiaro della corsa per gli spareggi promozione.

"Dal Calangianus, che è secondo, all'Orrolese, che occupa la nona posizione, il distacco è di dieci punti. Ciò significa, prosegue l'ex giocatore del Cagliari, "che tutto può ancora accadere con tanti scontri diretti da giocare".

Il prossimo turno proporrà Budoni-Calangianus e Castiadas-Orrolese. "Sarà una seconda parte di stagione infuocata, chiude Carrus. Anche le squadra impegnate per la salvezza venderanno cara la pelle. Anche Budoni e Tergu hanno le carte in regola per puntare alla D attraverso i playoff. Oggi stanno anche meglio di noi in classifica".
© Riproduzione riservata