Da lunedì riparte il Gonnosfanadiga agli ordini di mister Floris
Raduno al comunale di via FoscoloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Inizierà ufficialmente lunedì 24 l'avventura del Gonnosfanadiga in vista del prossimo campionato regionale di Promozione. Raduno previsto al Comunale di via Foscolo per la truppa guidata da mister Lello Floris e dal suo staff.
Del gruppo faranno parte anche gli ultimi acquisti, il centrocampista Carlo Lonis e i giovani, classe 2001, Angelo Loi e Lorenzo Canargiu.
Floris, alla prima stagione a Gonnosfanadiga, è pronto per la nuova avventura: "Sono molto contento della società e del lavoro che stiamo facendo in simbiosi, perché si stanno rispettando obiettivi e programmi. La squadra è giovane, composta da molti giocatori locali, che sono alla base del progetto, e soprattutto per il 70% fuoriquota, col giusto mix di over".
Il tecnico non si pone obiettivi specifici. "Non mi piace parlare di obiettivi - conclude Floris - ma sarà sempre il campo a dire chi siamo e chi saremo. Sicuro obiettivo è il divertimento perché spesso si perde di vista questo aspetto anche nei dilettanti".
Pronto per la nuova stagione anche il presidente Giorgio Vacca. "Confermo che siamo molto soddisfatti - esordisce Vacca - sia della riorganizzazione societaria che del mercato estivo legato alla rosa degli atleti. Siamo molto contenti perché siamo riusciti ad integrare in prima squadra 5 ragazzi provenienti dal settore giovanile e a far rientrare dei ragazzi del paese che militavano in altre società e hanno aderito al progetto. Riteniamo di aver fatto degli acquisti mirati nei punti chiavi della formazione".
Il numero uno biancoverde parla anche degli obiettivi stagionali. "L'obiettivo primario - conclude il presidente - non può che essere una salvezza tranquilla, da raggiungere il prima possibile, in modo da poter fare nella seconda parte del campionato un'introduzione graduale dei nostri giovani e farli maturare con l'esperienza sul campo. Se dovesse arrivare qualcosa in più oltre ai due obiettivi principali, ne saremmo felicissimi".