La Tharros ha ufficialmente un commissario. Questa mattina in Comune è stato firmato l'accordo tra il sindaco Andrea Lutzu e Bruno Corona che, come commissario, dovrà guidare la società fini alla fine del campionato.

All'incontro era presente anche l'assessore allo Sport Francesco Pinna che in queste settimane si è impegnato in prima persona per cercare una soluzione alla grave crisi della società.

Difficoltà economiche (debiti per circa 32mila euro) e altri problemi di gestione hanno determinato una situazione sempre più critica, l'ex presidente Promoteo Vacca ha anche cercato di cedere la società ma le trattative si sono sempre arenate.

Alla fine si è dimesso e ha lasciato tutto nelle mani dell'amministrazione che si è impegnata da subito per salvare la storica società calcistica della città.

Ora si deve ripartire: per Bruno Corona, ex direttore sportivo, è una sfida importante ma già in passato era riuscito in un'impresa simile. Negli anni Settanta si era messo a capo di una cordata di imprenditori e aveva salvato la Tharros che viveva un altro periodo buio.

Secondo indiscrezioni ci sarebbero già stati contatti con l'imprenditore Tonio Mura che potrebbe essere interessato a rilevare la società.
© Riproduzione riservata