L'attesa è grande e non solo a Muravera e Nuoro. Domani, mercoledì, si gioca la Coppa Italia di Eccellenza, uno dei momenti più importanti della stagione calcistica in Sardegna.

In campo (ore 15 a Monastir) Muravera-Nuorese, due delle grandi del campionato. Il Muravera è secondo dietro il Sorso; la Nuorese è terza. Due squadre fatte di grandi talenti capaci di grandi giocate. Come a dire che lo spettacolo è assicurato.

I due allenatori Francesco Loi e Fraschetti manderanno in campo le formazioni al completo. Nessuno si sbilancia in pronostici. Questa è una gara secca: dopo i primi novanta minuti di gioco, si andrà ai supplementari. Perdurando la parità si ricorrerà ai rigori. Insomma dal campo di Monastir uscirà la squadra che si porterà a casa la Coppa.

Un sogno di non poco conto: la vincitrice infatti accederà alla finale nazionale della Coppa che potrebbe aprire anche le porte della Serie D.

La gara di domani è organizzata dalla Figc che sarà rappresentata ai massimi livelli con la presenza del presidente Gianni Cadoni, dei vice Desini e Contini e di numerosi consiglieri. Prevista anche una grande affluenza di tecnici e di dirigenti delle altre società calcistiche della zona.

"La conquista della Coppa - dice Gianni Cadoni - rappresenta un traguardo di grande prestigio e interesse: ci auguriamo solo di assistere a tanto spettacolo. Non ho alcun dubbio conoscendo la forza delle due squadre e il loro prestigio".
© Riproduzione riservata