Vola sempre più solitario in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza il Castiadas di Antonio Prastaro. Una partenza sprint: cinque gare, cinque vittorie, quindici punti.

E pensare che la squadra da appena 34 giorni è stata fatta a nuovo.

Prastaro predica umiltà: "Non abbiamo ancora fatto nulla. Il campionato è lungo e difficile. Di certo stiamo migliorando di giornata in giornata. Oggi abbiamo vinto con la Ferrini, una grande squadra che anche questo pomeriggio ha confermato il suo valore. Non posso che spendere una parola di merito per i miei ragazzi".

Contro la Ferrini il gol del successo (1-0) è stato segnato dall'attaccante Lentini, sicuramente uno degli uomini cardine della squadra di Prastaro. Le altre grandi hanno pareggiato: l'Ossese (1-1) nello scontro diretto con l'Idolo, la Nuorese con l'Ilva (1-1: Caboni e Ragatzu), mentre l'Uri a punteggio pieno ma con due gare in meno giocate rispetto al Castiadas ha piegato per 2-0 la cenerentola Sant'Elena portandosi a 9 punti. Sulla carta ha la possibilità con i due recuperi a raggiungere il Castiadas in vetta.

Un'altra grande squadra quest'Uri allenato da Massimiliano Paba. Il Guspini ha travolto il Ghilarza fuori casa (0-5), l'Arbus ha piegato il Monastir, pari (3-3) fra Taloro e Bosa, 0-0 fra San Marco e Porto Rotondo. Da mercoledì inizia la fase dei recuperi, gare sospese per il Covid.
© Riproduzione riservata