Un dirigente del Lanteri calcio, società sassarese che milita nel campionato di Promozione, è risultato positivo (asintomatico) al coronavirus.

Immediatamente attivati i protocolli da parte della società. La squadra, i dirigenti e lo staff tecnico si trovano in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni. Tutti hanno eseguito i tamponi, i cui risultati si dovrebbero sapere lunedì.

Nessuno dei tesserati per ora presenta sintomi. La partita di oggi del campionato di Promozione, che avrebbe visto il Lanteri calcio impegnato in trasferta contro il Montalbo Siniscola, è stata rinviata a data da destinarsi.

Nella stessa società, categoria esordienti, un giovane calciatore è risultato positivo al virus. Anche in questo caso la società ha attivato celermente le procedure del caso. Tutti gli esordienti e staff tecnico sono in isolamento. Ieri alle ore 15 hanno effettuato i tamponi, ben 27, che si aggiungono a quelli della prima squadra.

CODRONGIANOS - A Codrongianos sono 2 i casi positivi al Covid-19.

Uno di essi si trova ricoverato al reparto infettivi dell'ospedale di Sassari, con evidenti sintomi della malattia. Si tratta di una dirigente della locale squadra di calcio, che milita nel campionato di Prima categoria.

I tesserati della squadra si stanno sottoponendo a tampone. Ad ogni modo, per precauzione, la partita di campionato di oggi Codrongianos - Campanedda è stata rinviata dalla Federazione a data da destinarsi. I familiari della dirigente sono in isolamento presso le loro abitazioni. Giovedi saranno sottoposti a tampone dall'ATS.
© Riproduzione riservata