Ci sarà ancora da attendere prima di sapere a quale campionato prenderà parte la prossima stagione l'Arborea.

La formazione del presidente Franco Atzeni, infatti, dopo il secondo posto nel girone B di Prima Categoria, attende l'esito dei ripescaggi in Promozione.

Una promozione che arriverebbe dopo un ottimo secondo posto, alle spalle del Samassi.

"Prima di sapere qualcosa - conferma Atzeni - dobbiamo aspettare la prima settimana di agosto. Avremo una risposta quella data".

Di certo arriva la conferma per il gruppo che tanto bene ha fatto la scorsa stagione.

Una squadra che si è giocata la promozione diretta fino all'ultimo, risultando la miglior seconda dei cinque gironi regionali, ma soprattutto mostrando una qualità di gioco da categoria superiore. Scontata, quindi, anche la conferma dell'allenatore, Maurizio Firinu.

Per Firinu sarà il terzo anno alla guida dei "canarini".

"Rimane il gruppo dell'anno scorso - afferma il presidente - ad eccezione di Pietro Manca e Mattia Saba". Manca andrà a giocare a Tramatza, suo paese di nascita, mentre Saba tornerà a Ghilarza, per fine prestito.

L'Arborea è al lavoro per individuare i fuoriquota, fondamentali nel caso in cui si dovesse fare il torneo di Promozione.

"Per il momento - precisa Atzeni - sono solo dei contatti, nulla di ufficiale".

Ufficiali, intanto, è la data di inizio del campionato: che si tratti si Promozione o Prima Categoria, l'inizio della stagione è sempre fissata per il prossimo 2 ottobre.
© Riproduzione riservata