Calcio Serie D, la pioggia ferma Arzachena e Budoni, ok Olbia e Castiadas, cade la Torres
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In Gallura non si gioca per pioggia. E per qualcuno sono docce gelate. Il maltempo ferma parte del campionato di Serie D: causa campi impraticabili, Arzachena-Lanusei e Budoni-Flaminia sono state rinviate a data da destinarsi. L'occasione buona potrebbe essere la sosta del 13 marzo per il Torneo di Viareggio. Nel frattempo, le altre sarde vanno avanti. A segno 2-1 a Muravera con gol di Mastinu (rigore) e Malesa intervallati dalla rete di Sogus, l'Olbia balza al quinto posto con 47 punti, a -1 dall'Arzachena e a +2 sulla Torres.
La nona di ritorno riserva alla squadra di Mignani la terza vittoria di fila e il sorpasso in classifica ai danni dei sassaresi, caduti in casa del vice fanalino di coda San Cesareo (2-1). Di Musto la rete del momentaneo vantaggio rossoblu. Benissimo, invece, il Castiadas a Roma: la cenerentola Astrea cede 2-1, e per la squadra di Mereu il secondo successo consecutivo vale il sorpasso del Muravera in quint'ultima posizione, momentaneamente a pari punti (26) col Lanusei. La salvezza diretta non è un miraggio.
Pari a occhiali, infine, per la Nuorese a Ostia contro l'Ostiamare. I playoff si allontanano per i verdazzurri, a secco di vittorie da troppo tempo. In testa regge la Viterbese, che vince lo scontro diretto col Grosseto e consolida il primato a quota 56. Segue il Rieti (52), giustiziato a sorpresa dal Cynthia in trasferta, e il Grosseto (50). I recuperi tra Arzachena e Lanusei e Budoni e Flaminia desteranno non poca attenzione. E non solo in Sardegna.