Calcio Serie D, l'Olbia premia le sue "bandiere" storiche
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non esiste futuro senza memoria storica. Dev'essere un po' questa la filosofia che ispira l'iniziativa dell'Olbia di Alessandro Marino.
Domenica, prima del fischio d'inizio del big match con la capolista Viterbese, il club ha premiato quattro ex giocatori. Egidio Podda, Tonino Varrucciu, Marino Spano e Gustavo Giagnoni sono, però, solo i primi di una lunga serie di atleti che verranno insigniti del titolo di "Ambasciatori dell'Olbia".
Si parte dunque con le bandiere del Dopoguerra. Grandi applausi al Nespoli per Podda, la cui targa ricordo, consegnata dal vice presidente dell'Olbia Alexandre Tartara, è stata ritirata da un altro ex, Tonino Conte.
A seguire il portiere Tonino Varrucciu, recordman di imbattibilità con 613' nella stagione '52/'53, e Marino Spano, tra i più prolifici giocatori olbiesi col primato di 16 gol in un campionato.
Infine quello che è stato definito "il diamante più puro del calcio olbiese", Gustavo Giagnoni. A ritirare il premio, domenica c'era il fratello Piero, anche lui ex dei bianchi.