Anticipo da brividi domani nel campionato di Serie D. Con fischio d'inizio alle 16, il Budoni ospita il Lanusei nello scontro salvezza della trentesima giornata. Il successo del Muravera sul Cynthia, nel recupero di mercoledì, ha permesso alla squadra di Piras di scavalcare il Budoni e volare fuori dai playout. Per l'undici di Cerbone è, dunque, tutto da rifare. Con 30 punti, i biancocelesti sono ben lontani dalla quota salvezza, che proveranno a raggiungere cercando di sfruttare al meglio gli scontri diretti.

Il Lanusei, che in classifica segue a -3, venderà cara la pelle, a maggior ragione perché il baratro della retrocessione diretta dista appena una lunghezza. Ai piani bassi scalpita il Castiadas, che domenica (ore 15) andrà a caccia di punti salvezza nel match casalingo col Trastevere. Muravera di scena a Viterbo, contro una capolista determinata ad archiviare prima possibile il discorso promozione.

Sfida playoff a Sassari, nella classica Torres-Nuorese. La vittoria nel derby col Budoni del turno precedente, ha rimesso in corsa i verdazzurri, che all'Acquedotto avranno di fronte una Torres (+5) furiosa per lo 0-0 col Castiadas, costatole il quarto posto.

Ai piedi del podio è approdata l'Olbia, complice anche il rocambolesco successo sul Cynthia (4-3). Sul campo dell'Albalonga la squadra di Mignani si gioca una bella fetta di playoff. Gli abbordabili impegni del Rieti (a Ostia) e del Grosseto (a San Cesareo) impongono un successo, per evitare di allontanarsi troppo dal secondo e terzo posto, momentaneamente a +4 e +2.

Infine l'Arzachena. L'indigesta sconfitta di Rieti grida vendetta. Nel fortino del Pirina gli smeraldini hanno la possibilità di ritrovare successo e sorriso contro il Cynthia penultimo della classe. Con i playoff a 2 punti il sogno è ancora vivo.

Ecco le date di playoff e playout
© Riproduzione riservata