Calcio, Serie D: -2 all'alba della stagione regolare: Olbia a Ostia, testacoda per Budoni e Castiadas
Pronostici sempre più difficili nel campionato di Serie D, che vivrà domani (ore 15) la quindicesima giornata di ritorno.
Se la novità è l'assenza di derby, il vantaggio risiede nel fatto che, stavolta, le formazioni sarde non si scipperanno punti a vicenda. Tutte ancora sul pezzo a 270' (più recupero) dal termine della stagione regolare.
Turno sulla carta non proibitivo per le isolane formato playoff. A cominciare da quella Torres che, reduce dalla clamorosa sconfitta con la Flaminia, ha in casa contro il Trastevere l'occasione per rifarsi e consolidare la quarta piazza dietro a Rieti, Grosseto e Viterbese.
Proprio la capolista, che domenica contro il Cynthia potrebbe festeggiare la promozione diretta in Lega Pro, ha testato, all'ultimo turno, le potenzialità dell'Olbia. Il 2-2 del Nespoli grida vendetta per la squadra di Mignani, che sul campo dell'Ostiamare vorrà tornare a un successo che manca dal 3 aprile.
Quinti, a pari punti (55) con la Torres, i bianchi non possono permettersi passi falsi: non solo Albalonga e Arzachena (-2) premono alle spalle, ma davanti il rischio fuga è forte. Certo: ci sarà da vincere la disperazione di chi lotta per la sopravvivenza. La vice capolista Grosseto è infatti di scena nella tana del Castiadas, che, a quota 30, è più vicino alla retrocessione diretta che alla salvezza. Idem il Rieti a Budoni, pari punti del Castiadas.
Testacoda interessanti, insomma. Soprattutto per il Lanusei, che, con 31 punti, va a San Cesareo a giocarsi lo scontro diretto col vice fanalino di coda aspettando (tra gli altri) anche il risultato del Muravera ad Albano Laziale. A +3 sui playout, Vignati e compagni se la vedranno con quell'Albalonga che contende oggi all'Arzachena la chance playoff.
Puniti proprio dal Muravera, al turno precedente, gli smeraldini devono fare attenzione allo scivoloso terreno dell'Astrea, retrocesso matematicamente in Eccellenza ma non per questo domo. Chiude la giornata la trasferta della Nuorese sul campo della Flaminia Civitacastellana. Sfida comoda tra compagini già salve.