Calcio Lega Pro, primo successo per l'Olbia che ringrazia Piredda: al "Nespoli" il Pro Piacenza cede 1-0
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Marco Piredda ci ha preso gusto. È lui il match winner di Olbia-Pro Piacenza, quello che decide il turno infrasettimanale di Lega Pro con un colpo da fuoriclasse al 21' della ripresa.
Dopo l'eurogol contro la Lucchese, il centrocampista cagliaritano si è ripetuto questo pomeriggio al "Nespoli" nella gara valida per la quarta giornata di campionato. La differenza è che, stavolta, la sua rete vale i tre punti che catapultano la squadra di Michele Mignani a quota 5 in classifica. L'1-0 basta a superare gli emiliani, allenati da Fulvio Pea. Prima del gol della vittoria, Piredda aveva colpito l'incrocio dei pali.
Legno anche per il Pro Piacenza con Marchionni. Da registrare nel primo successo in campionato dei bianchi la presenza in campo di Andrea Cossu dal primo minuto: il capitano non risultava tra i convocati della vigilia, ufficialmente per il problema muscolare che l'aveva costretto a saltare la trasferta di Pontedera domenica.
Ottima la sua prova contro i rossoneri. Bene anche Francesco Pisano e Daniele Ragatzu: scampoli di partita per l'ex gioiellino della cantera del Cagliari, entrato alla fine dopo un lungo stop per infortunio. Domenica si torna in campo a Tivoli contro la Lupa Roma, vecchia conoscenza alla quale l'Olbia ha conteso la vittoria del torneo di Serie D tre stagioni fa.