Calcio Lega Pro, Olbia: in settimana la firma di Mereu e la sede del ritiro
All'Olbia si lavora sottotraccia, ma eccome se si lavora.
A due settimane dalla fine del campionato, la società è pronta a firmare il rinnovo del contratto con l'allenatore Bernardo Mereu, artefice della clamorosa salvezza diretta in Lega Pro: l'abc per iniziare a ragionare sulla costruzione della squadra insieme al direttore sportivo Pierluigi Carta.
C'è poi la questione stadio. Entro la stagione 2019/20, il "Nespoli" dovrà essere sottoposto a un'operazione di restyling secondo i nuovi criteri imposti dalla Lega in tema di illuminazione e sicurezza del pubblico, ma la volontà è di giocare d'anticipo e intervenire durante l'estate.
In ballo, in questi giorni, c'è anche la scelta della sede del ritiro precampionato, con Lunamatrona in pole, in caso di destinazione sarda, e Arona come opzione continentale. In entrambi i casi, per i bianchi si tratterebbe di un gradito ritorno.
Infine, il Derby del cuore: la prima edizione del torneo di beneficenza tra le scuole medie superiori cittadine, organizzato al "Nespoli" in collaborazione con l'Olbia Calcio, è andata al liceo Mossa, che in finale ha avuto ragione del tecnico Deffenu col punteggio di 3-1. I fondi raccolti sono stati devoluti all'associazione Casa Silvia.