Calcio, Lega Pro, Olbia in campo domani: al "Nespoli" arriva il Pro Piacenza di Fulvio Pea
Domani al "Nespoli" (14.30), nel turno infrasettimanale di Lega Pro, Michele Mignani incontrerà il suo passato. Sulla panchina del Pro Piacenza, avversario della quarta giornata di campionato, siede infatti Fulvio Pea, che del tecnico dell'Olbia fu allenatore a Siena come vice di Gigi Simoni.
Corsi e ricorsi storici, con la speranza che l'allievo Mignani superi il maestro Pea. "Il Pro Piacenza è una squadra molto fisica e non molla mai, come ha dimostrato contro Alessandria e Cremonese nonostante le sconfitte", ha commentato Mignani questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione del match.
"A noi in classifica manca qualche punto ma ripartiamo dalle prestazioni, che non sono mancate né nella sconfitta sul campo del Renate, né nei pareggi con Lucchese e Pontedera". Rispetto all'Olbia, gli emiliani vantano una vittoria (sulla Pistoiese) e l'esperienza della categoria.
"Ma non cerchiamo alibi. Al contrario", ha detto l'allenatore dei bianchi, "sono soddisfatto della rosa e in tutti i reparti ho garanzie". Dopo Pontedera, capitan Cossu salterà anche la sfida col Pro Piacenza.
"Il problema muscolare non è grave ma preferiamo non rischiare", ha spiegato a proposito Mignani. Da valutare Pisano e Feola, usciti malconci a Pontedera.
Intanto la società gallurese ha ufficializzato il tesseramento di Joseph Tetteh. Il centrocampista classe '99 ha svolto parte della preparazione precampionato col Cagliari e all'Olbia indosserà la maglia numero 25.