Apre Ragatzu al 13', chiude Ogunseye all'88'. In mezzo il pareggio del Pontedera con Santini (27'), propiziato da un retropassaggio di Pisano tradito dal campo allentato dalla pioggia, il momentaneo vantaggio dei toscani, con eurogol di Kabashi (33'), e il 2-2 di Geroni di testa (83').

Il 3-2 in rimonta dell'Olbia, che segna la ripresa del campionato di Lega Pro dopo la sosta invernale e inaugura il 2017, è da urlo.

Pioggia, vento e campo al limite della praticabilità non fermano la squadra di Mignani, che paga le condizioni ambientali più dell'avversario, fisico quanto basta per reggere meglio il terreno di gioco del Nespoli, soprattutto nel primo tempo. Poi, Cossu si sveglia dal torpore nel quale la situazione l'aveva cacciato e con due tocchi, sull'1-2, avvia la rimonta dell'Olbia: punizione per l'incornata di Geroni e calcio d'angolo per il nuovo acquisto Ogunseye, al debutto in maglia bianca.

Esordio anche per il nuovo portiere Ricci: peccato per i due gol presi, ma forse c'era poco da fare, soprattutto sul secondo. Solo panchina, invece, per il terzo acquisto del mercato di gennaio Benedicic.

Per il resto, meglio non si poteva ripartire. La terza giornata di ritorno porta in dote ai bianchi una vittoria pesante: con 31 punti, la classifica suggerisce che la salvezza è alla portata e i playoff tutto fuorché un miraggio.
© Riproduzione riservata