Esordio amaro per le rappresentative sarde di calcio a 5 impegnate in Valle d'Aosta per la 55^ edizione del Torneo delle Regioni.

I primi a scendere in campo sono stati i Giovanissimi contro la Lombardia. Sotto di un gol dopo un tempo, i ragazzi di Marcialis hanno ribaltato la gara, portandosi sul 4-2 grazie alle reti di Corona, Lecca, Lintas e Cianchi. Nel finale, però, i lombardi sono riusciti a riaprire la gara e pareggiare proprio negli ultimi istanti, trovando il gol del 4-4 allo scadere.

Altro pareggio contro la Lombardia anche per gli Allievi. La formazione allenata da Petruso è sempre stata avanti con le reti di Lussu, Sanna, Podda e Cherchi. Il copione sembra lo stesso dei Giovanissimi con i lombardi che recuperano ancora dal 4-2 al 4-4. Nel finale Cadeddu viene espulso per doppia ammonizione e la Sardegna si ritrova sotto per un autogol. Ci pensa Podda a salvare i suoi a pochi secondi dalla fine con la rete del 5-5 che porta le squadre ai calci di rigori per determinare chi riposerà domani. Nella lotteria hanno la meglio i ragazzi sardi che giocheranno martedì contro l'Abruzzo per l'ultimo match del girone.

Lo scontro tra Sardegna e Lombardia si replica nella categoria femminile. Questa volta però si conclude con una sconfitta per le ragazze di Desole. Il gol di Canu illude, ma il match termina sul 5-1. L'ultima rappresentativa sarda a scendere in campo è stata la Juniores di Zuddas. Avversario il Molise che si è imposto per 4-1, lasciando così la Sardegna senza vittorie nella giornata d'esordio del torneo.
© Riproduzione riservata