Si è concluso il campionato di C1 di calcio a 5 e la prima notizia è che non si giocheranno i playoff regionali per la promozione. Con la vittoria per 5-1 sul Sant'Antioco, la Mediterranea ha aumentato a 10 punti il vantaggio sulla Delfino, terza e sconfitta 7-6 dal Domus Chia. Per salire in Serie B la Mediterranea dovrà ora giocare direttamente i playoff nazionali, avendo imposto un distacco superiore alle sette lunghezze sulle inseguitrici.

Nella prossima Serie B ci sarà sicuramente il Sestu che, con la promozione in tasca da diverse settimane, ha centrato il secondo obiettivo del campionato. Grazie al 6-0 sul Villaspeciosa, la capolista ha fatto en plein: 26 vittorie in 26 partite, 78 punti conquistati, 200 gol fatti e appena 26 subiti. In zona salvezza, il successo del Domus sulla Delfino è stato fondamentale per poter giocare il playout contro lo Sporting Lanusei, che ha vinto a sua volta in casa della Jasnagora per 8-6.

Oltre al Sant'Antioco, battuto dalla Mediterranea, retrocede in C2 anche il C'è Chi Ciak, nonostante la vittoria per 6-5 sul campo del Futsal Glema. Terminano in parità, infine, le gare Villanova-Cagliari 2000 (2-2) e San Paolo-Athena (3-3).
© Riproduzione riservata