Sfuma in finale il sogno del Cagliari femminile nelle Final Eight di Coppa Italia di Serie A di calcio a 5. Al PalaFiere di Pesaro, le rossoblù di Diego Podda si sono dovute arrendere per 5-4 alla Thienese che in campionato avevano battuto due volte.

Il Cagliari parte bene, andando sul doppio vantaggio dopo 8' grazie alla doppietta di Cuccu, ma in due minuti le venete pareggiano i conti con l'autogol di Gandini e la rete di Battistoli.

Nella ripresa il copione è lo stesso. Nei primi 61" Taina segna due volte per le rossoblù, portando il risultato sul 4-2. La Thienese reagisce e recupera ancora una volta con Pinheiro e Queiroz. Il gol partita è di Battistoli che a 3' dalla fine segna il 5-4 e regala la prima storica Coppa Italia alla Thienese.

Thienese: Cogo, Ferro, Battistoli, Pinheiro, Brkan, Carollo, Begnoni, Dall'Olmo, Savegnago, Molon, Queiroz, Sherin. Allenatore: Serandrei.

Cagliari: Mulas, Vargiu, Marongiu, Taina, Cuccu, Olla, Marras, Gandini, Spiga, Cocco, Zedda, Carta. Allenatore: Podda.

Arbitri: Riccardo Davì (Bologna), Denis Kodra (Trento). Crono: Jurget Rrapi (Prato).

Reti: 3'32'' e 7'40'' p.t. Cuccu (C), 10'06'' aut. Gandini (T), 12'04'' Battistoli (T), 0'48'' e 1'01'' s.t. Taina (C), 1'32'' Pinheiro (T), 5'54'' Queiroz (T), 16'54'' Battistoli (T).
© Riproduzione riservata