Il Bonorva calcio, società che milita nel campionato di Promozione girone B, naviga sempre in brutte acque. Nelle settimane scorse il presidente Roberto Marruncheddu e tutti gli altri dirigenti hanno rassegnato le dimissioni e consegnato le chiavi del campo al sindaco, dopo avere approvato il bilancio e sanato le pendenze.

La prima riunione convocata per salvare la società e trovare nuovi acquirenti è andata deserta. Ora il Comune, attraverso il sindaco Massimo D'Agostino, ha preso in mano la situazione e ne ha indetto un'altra: giovedì 23 luglio, alle 19, presso la sala consiliare. A dire il vero a Bonorva si parla di un nuovo gruppo di persone disposte a rilevare la società. Per ora sono voci, anche se abbastanza attendibili. Non resta quindi che aspettare qualche giorno.

La squadra è totalmente da rifondare: sono pochi i tesserati e anche la bandiera Salvatore Deriu ha spiccato il volo verso altri lidi. Inoltre il settore giovanile deve essere anch'esso riorganizzato. Il lavoro da fare quindi è notevole e il tempo stringe, per chiunque voglia salvare 60 anni di calcio biancorosso.
© Riproduzione riservata