Domenica per la Bittese esordio casalingo nel campionato di Promozione (girone B) contro il forte Luogosanto, reduce dal pareggio tra le mura amiche contro la Macomerese. La Bittese, che si presenta da matricola, ha saltato la prima partita del torneo, che si sarebbe dovuta disputare in trasferta a Fonni.

Qualche giorno prima della gara un suo giocatore ha accusato dei sintomi febbrili. La società, visti i tempi, ha immediatamente aperto le procedure del caso, ma per fortuna tutti i tamponi effettuati ai giocatori hanno dato esito negativo (compreso quello che ha avuto la febbre). Ora perciò si può parlare finalmente di calcio giocato.

La Bittese dei giovani si presenta ai nastri di partenza del campionato di Promozione con grande entusiasmo. L'obiettivo della società è la valorizzazione dei talenti e il conseguimento di una tranquilla salvezza. "Per ottenere questi traguardi puntiamo decisamente su elementi giovani e sulla valorizzazione del nostro vivaio - afferma la dirigenza - Abbiamo confermato quasi in massa la rosa dell'anno scorso, che in Prima categoria ci ha dato grandi soddisfazioni. Domenica giocheremo in casa contro una squadra fortissima come il Luogosanto, ma cercheremo ugualmente di farci onore e conquistare dei punti".

La squadra sarà guidata dalla panchina anche per questa stagione dal tecnico Pietro Canu. Nel doppio confronto di Coppa Italia contro il Siniscola Montalbo si è messo in evidenza, tra gli altri, il giovane centrocampista Columbu (2003), autore anche di una marcatura.
© Riproduzione riservata