Alessandro Frau a 43 anni non lascia il calcio: un'altra stagione col Treselighes
Un talento sardo, che ha giocatoa nche un campionato in serie A con la Roma di Zdenek ZemanPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato uno dei più grandi talenti calcistici espressi dal calcio sardo negli ultimi decenni. Palermo, Pistoiese, Viterbese e tante altre squadre, bandiera soprattutto della Torres, un campionato nel1998/99 in serie A con la Roma di Zeman, un assist di tacco indimenticabile per un gol di Francesco Totti: questo è Alessandro Frau, 43 anni, portotorrese purosangue, cresciuto nella locale Turris.
Trequartista dai piedi vellutati, estroso, ambidestro naturale, calcio di punizione magico, Alessandro Frau continuerà la sua militanza calcistica anche quest'anno nel Treselighes, società dell'entroterra algherese che milita nel girone G del campionato di seconda categoria.
Con questa formazione Frau ha siglato nella scorsa stagione 11 reti, ma non si contano le giocate sopraffine e gli assist ai compagni, a conferma di un talento sempre cristallino."Sto bene fisicamente e mi sento di proseguire.- spiega il trequartista -. Giocare al calcio è la mia passione, ma questa stagione dovrebbe essere l'ultima".
Alessandro Frau ha il patentino di allenatore da 10 anni ed è attualmente il responsabile tecnico della scuola calcio sassarese Marzio Lepri."Finita la carriera di calciatore - puntualizza Frau - vorrei allenare in qualche squadra che milita in campionati ufficiali. È una sfida a cui tengo molto. Spero mi venga concessa qualche opportunità. Penso di poter trasmettere ciò che ho appreso nel corso allenatori e nell'esperienza di tanti anni di calcio, con numerose stagioni disputate da professionista".