A2 di calcio a 5: il Cagliari si illude ma cade in casa contro il Pesarofano
Sconfitta amara per il Crocchias Cagliari nella ventesima giornata di Serie A2 di calcio a 5. I rossoblù, dopo un primo tempo all'altezza della quinta forza del girone A, perdono 5-2 al PalaConi B contro l'Italservice Pesarofano.
Nei primi 20' la squadra di Cocco passa due volte in vantaggio. Prima al 9' con l'ex Babic. Dopo il pareggio di Tonidandel, arriva il 2-1 di Lanziotti che recupera palla nell'area avversaria e segna a porta vuota. Il Cagliari andrebbe anche sul 3-1, ma l'arbitro annulla tutto per un fallo in attacco.
E proprio i falli compromettono il buon primo tempo giocato dai rossoblù. Al 17' commettono il sesto, concedendo il tiro libero al Pesarofano. Jelavic segna e al riposo si va sul 2-2. L'inizio della ripresa è molto equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Dopo 8' gli ospiti si portano per la prima volta avanti con Napoletano.
Il Cagliari continua a macinare gioco ma due miracoli di Moretti negano due gol già fatti a Lanziotti e Serginho. A 5' dalla fine Cocco si gioca la carta del portiere di movimento che non dà i frutti sperati. Al 18'e al 19' il Pesarofano chiude la partita sul 5-2 con due reti da centrocampo a porta vuota di Da Silva e Jelavic.
Il risultato non compromette la classifica del Cagliari che mantiene i due punti di vantaggio sulla zona playout a due giornate dalla fine grazie alle contemporanee sconfitte di Aosta e Menegatti Metalli.