A2 di calcio a 5: il Cagliari si illude ma cade in casa contro il Pesarofano
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sconfitta amara per il Crocchias Cagliari nella ventesima giornata di Serie A2 di calcio a 5. I rossoblù, dopo un primo tempo all'altezza della quinta forza del girone A, perdono 5-2 al PalaConi B contro l'Italservice Pesarofano.
Nei primi 20' la squadra di Cocco passa due volte in vantaggio. Prima al 9' con l'ex Babic. Dopo il pareggio di Tonidandel, arriva il 2-1 di Lanziotti che recupera palla nell'area avversaria e segna a porta vuota. Il Cagliari andrebbe anche sul 3-1, ma l'arbitro annulla tutto per un fallo in attacco.
E proprio i falli compromettono il buon primo tempo giocato dai rossoblù. Al 17' commettono il sesto, concedendo il tiro libero al Pesarofano. Jelavic segna e al riposo si va sul 2-2. L'inizio della ripresa è molto equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Dopo 8' gli ospiti si portano per la prima volta avanti con Napoletano.
Il Cagliari continua a macinare gioco ma due miracoli di Moretti negano due gol già fatti a Lanziotti e Serginho. A 5' dalla fine Cocco si gioca la carta del portiere di movimento che non dà i frutti sperati. Al 18'e al 19' il Pesarofano chiude la partita sul 5-2 con due reti da centrocampo a porta vuota di Da Silva e Jelavic.
Il risultato non compromette la classifica del Cagliari che mantiene i due punti di vantaggio sulla zona playout a due giornate dalla fine grazie alle contemporanee sconfitte di Aosta e Menegatti Metalli.