Videogiochi, la Torres vince la fase regolare della Serie D e va alle Final 8 nazionali
La squadra virtuale è stata inarrestabile, con 42 puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Capolista dalla prima all'ultima giornata, la squadra rossoblù ha chiuso in testa il primo round, la stagione regolare del primo campionato di eSerieD, vale a dire il calcio giocato al pc, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti. La squadra virtuale della Torres è stata inarrestabile: 42 punti grazie a 13 vittorie, 3 pareggi e sole 3 sconfitte. Solo il Savoia è riuscito momentaneamente ad agganciare i sassaresi, ma nell'ultimo turno la Torres ha sconfitto 3-0 il Mantova mentre il Savoia ha perso col Palermo che ha soffiato agli avversari il secondo posto.
La Torres virtuale andrà direttamente alle Final 8 nazionali, senza passare per i playoff.
Questi i giocatori, vale a dire i ragazzi che si sono alternati al joystick durante le partite: Renato Harris (numero di maglia 10), Andrea Preite (11), Francesco Terlati (8), Alessandro De Meo (13), Nicolò Polemari (20), Gianmarco Di Matteo (6), Angelo Zirattu (7) e Ferdinando Grimaudo (3).
La formazione rossoblù, unica rappresentante sarda, ha potuto partecipare alla serie D degli e-Sport grazie alla collaborazione con la Community Progetto Gaming, che vanta il campionato calcistico virtuale più grande del mondo con oltre 2700 utenti e tre sedi in Italia e all'estero.