Lulù Oliveira, indimenticato campione goleador del Cagliari anni Novanta, ricorda Gianluca Vialli. Da alcuni anni, ha lasciato Muravera e la Sardegna per allenare una squadra del campionato dilettanti del Veneto. Muravera gli è rimasta nel cuore come i suoi ricordi da calciatore.

Uno dei più belli, la prima partita giocata contro Vialli. Lui non era ancora arrivato a Cagliari, giocava in Belgio con l'Anderlecht. La sua squadra aveva guadagnato la finale della 30esima edizione della Coppa delle Coppe UEFA. Era stata a disputata il 9 maggio 1990 allo stadio Ullevi di Göteborg contro la Sampdoria con in campo proprio Gianluca Vialli. La partita era arbitrata dallo svizzero Bruno Galler. La squadra italiana vinse per 2-0 ai supplementari con doppietta proprio di Vialli.

«Ricordo quella partita. Con Vialli ci siamo conosciuti in questa finale della Coppa della Coppa a Göteborg: il giorno fece due gol e la Sampdoria vinse la finale. Dopo due anni arrivai al Cagliari dove ho avuto la possibilità di giocare spesso contro di lui, apprezzandone le sue doti calcistiche,  e di conoscere la grandezza di questo uomo. Riposa in pace Gianluca Vialli».

© Riproduzione riservata