In vista di Cagliari-Roma (domenica, ore 18) niente da fare per Riccardo Sottil che continua a lavorare in differenziato e che quindi non sarà convocato, così come lo squalificato Radja Nainggolan, che lascerà a Semplici il non facile compito di trovare un suo sostituto.

Il tecnico rossoblù dovrà valutare con attenzione come poter allestire l'undici titolare senza quel giocatore che sembrava ormai pienamente recuperato e sempre piu' inserito nei meccanismi della squadra.

Al suo posto pronto a candidarsi Deiola, già in campo da titolare al posto di Duncan nella sfida di Udine, anche se Semplici dovrà prima fare i conti con la tenuta fisica dei giocatori con piu' minuti sulle gambe nella trasferta friulana.

La rifinitura di domani mattina fugherà ogni dubbio per l'allenatore del Cagliari che potrà prendere la sua decisione finale. Possibile turn-over in attacco dove Pavoletti, già titolare nelle due precedenti gare, potrebbe lasciare posto a Simeone, mentre in difesa Rugani, in panchina a Udine, scalpita per ritrovare la sua maglia da titolare. Molto dipenderà da come Semplici vorrà affrontare la Roma che sarà la prima di due sfide difficilissime prime dello scontro diretto di Benevento.

Dopo i giallorossi, infatti, Joao Pedro e compagni se la dovranno vedere contro il Napoli, che nel posticipo di giovedì notte ha strapazzato la Lazio.

Fondamentale sarà gestire al meglio le risorse per giocarsi il tutto per tutto negli scontri diretti ai quali, però, il Cagliari non ha alcuna intenzione di arrivare con due sconfitte sulle spalle.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata