Tortolì, arrivano due giocatori: D'Alterio e Di Federico
Il Tortolì infoltisce la rosa. Francesco D'Alterio e Ivan Di Federico sono già a disposizione del tecnico Virgilio Perra e potrebbero essere schierati domenica contro il Trastevere.
Con l'ingaggio del primo il club puntella le corsie laterali.
Difensore originario di Giugliano in Campania, il 20enne D'Alterio era rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza con l'Arzachena. Su di lui si è fatto forte l'interesse della società rossoblù.
Di Federico, 20 anni, è il nome nuovo per l'attacco, orfano dei vari Nieddu, Spinola e Figos. Arriva dall'Este, squadra veneta che milita in Serie D, con cui in questa stagione è sceso in campo 8 volte.
I tentativi di mettere sotto contratto Marcello Mancosu, su cui è stata condotta una corte serrata nel fine settimana, sono sfumati: l'esterno alto di origini ogliastrine ha firmato con il Tuttocuoio.
Al Tortolì si valuta anche la situazione tra i pali. Dopo l'addio di Maurizio Floris, tra i migliori in assoluto nel girone d'andata, il titolare è diventato il fuoriquota Valerio Ceccucci. La sua riserva è il numero 1 della Juniores, Leonardo Falconetti (classe 2000). Non è escluso l'ingaggio di un senior.
Intanto ha trovato nuova collocazione l'ex Giulio Daleno, tagliato a novembre: il difensore pugliese ha firmato con il Latte Dolce.