Il calcio femminile sardo replica i risultati del turno precedente.

Vince solo la Torres, che allo stadio di Nulviu supera l'Imolese 2-0 concedendo il bis dopo il colpaccio di Bologna.

Vittoria pesantissima per la squadra di Desole, che consente di scavalcare una concorrente diretta alla salvezza e portarsi fuori dalla zona playout, agganciando il settimo posto, a -3 dal Riccione, ma con due gare in meno e quindi la possibilità di fare ulteriori balzi in classifica.

Al quarto d'ora le rossoblù si sono procurate un rigore con Ladu, ma il capitano Congia si fa respingere il tiro dal portiere ospite.

Due minuti dopo il vantaggio: Maria Grazia Ladu va via in velocità, salta un difensore e fa secco Sassi con un preciso diagonale destro.

L'azzurrina della Torres è scatenata e salta difensori come birilli. Al 29' è la traversa a negarle la gioia del raddoppio.

E altrettanto accade all'inizio del secondo tempo. Al 77' il meritato 2-0: recupera Iannetti, serve Ladu che fa da sponda per l'accorrente Veronica Sotgiu.

E nel finale il portiere Sassi conferma la grande giornata respingendo il tiro della quattordicenne Fancellu. Sfortunata invece la prestazione del Caprera, che ancora una volta perde di stretta misura.

Le granata segnano al 60' con Rodriguez.

Netta invece la sconfitta nel girone B dell'Atletico Oristano, che perde 3-0 sul campo del Vicenza, diretta concorrente per la salvezza.
© Riproduzione riservata