Brutta figura rimediata dalla Lega Nazionale Dilettanti, che proprio non riesce a organizzarsi durante la pandemia.

Le due squadre sassaresi, Torres e Latte Dolce, non giocheranno perché le partite sui campi di Formia e Nocerina sono state rinviate. Non per colpa di qualche giocatore positivo al Covid, ma perché non è stato possibile eseguire i tamponi in tempo.

I due club sassaresi, come molte altre società di serie D, hanno aderito alla convenzione con la Federlab, indicata dalla LND per eseguire i tamponi a fluorescenza.

Il presidente del Latte Dolce Roberto Fresu spiega: "Soltanto giovedì notte ci è arrivata una mail dalla Federlab, peraltro priva di allegati, ma nessuno ci ha contattato per i tamponi. Il protocollo della Figc prevede che gli esami vadano fatti tra le 72 e le 48 ore prima della partita. Siamo fuori tempo massimo e certo non potevamo presentarci al campo senza l'esito dei tamponi".

"A Sassari non si è presentato nessuno per fare i tamponi nonostante i nostri solleciti", aggiunge il presidente della Torres Salvatore Sechi.

La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto il rinvio delle due gare. E questa situazione si è verificata in altre zone d'Italia. Certo è che avendo bloccato il campionato per un mese abbonante si poteva studiare meglio la soluzione, anziché costringere le società a un ulteriore rinvio (è già accaduto per qualche recupero saltato) con biglietti, pullman e alberghi già prenotati.
© Riproduzione riservata