Ennesimo fine settimana da dimenticare per il softball sardo.

Il Nuoro, sconfitto due volte in casa del Saronno, resta all'ultimo posto nel girone A della massima serie italiana.

In Lombardia le barbaricine allenate da Navarro Valdespino sono state sconfitte 5-0 e 4-3 e, a due giornate dal termine della stagione regolare, vedono avvicinarsi sempre più lo spettro della retrocessione.

Nel primo match la lanciatrice nuorese Brandino ha perso la sfida con Boniardi, che si è alternata con Soldi e Nicolini.

Il Saronno, che ha realizzato due punti nel primo inning, ha firmato il 3-0 nella seconda ripresa e allungato nella terza portandosi sul 5-0.

Benché nei tre attacchi successivi le lombarde abbiano chiuso a zero, le nuoresi non sono riuscite a mettere a referto alcun punto e a cambiare le sorti della gara.

Nel secondo match, invece, la lanciatrice americana Fonseca ha concesso alle padrone di casa solo un punto nei primi quattro inning, svantaggio prontamente recuperato dalle barbaricine nella seconda ripresa.

Nel quinto attacco, però, il Saronno ha firmato il 4-1 e i due punti ottenuti dal Nuoro nel quinto inning si sono rivelati inutili.

Positiva la prova di Fonseca, Musitelli, Piras e Pirisinu.

In A2 femminile la Supramonte si è scontrata con la capolista Monzese New Bollate, che ha centrato quattro successi in altrettante sfide.

Sabato, nelle due gare valevoli per il girone d'andata, le lombarde hanno vinto 13-0 e 8-0 (in cinque inning).

Domenica, invece, le orgolesi si sono arrese prima 6-0 e poi 7-0 in cinque riprese.
© Riproduzione riservata