QUI LA DIRETTA DELLA PARTITA 

Dopo due trasferte e altrettanti pareggi, il Cagliari torna alla Unipol Domus dove ha vinto le ultime cinque partite e dove spera ora di battere il Genoa. È questa, probabilmente, l’ultima chiamata per il secondo posto, occupato proprio dai liguri e distante al momento nove punti.

Allo stesso tempo, la squadra di Ranieri deve stabilizzarsi in zona playoff, anche per questo è fondamentale un successo stasera.

E per ottenerlo, il tecnico romano si affiderà inizialmente a Radunovic, Altare, Dossena, Goldaniga, Zappa, Mancosu, Makoumbou, Rog, Barreca, Luvumbo e Lapadula al rientro, quest’ultimo, dopo la squalifica scontata a Venezia. Ripartono dalla panchina Nandez, Deiola e Di Pardo, già aveva rotto il ghiaccio al “Penzo” Pavoletti. Falco, Lella e Viola gli unici indisponibili. Emergenza, dunque, quasi rientrata.

Trasferta turbolenta per la formazione di Gilardino, atterrata a Elmas intorno alle 16 (solo quattro ore e mezzo prima della partita) per un guasto tecnico dell’aereo. Parecchi forfait nel Grifone, compreso l’ex Strootman. A rompere il ghiaccio saranno Martínez, Sabelli, Bani, Dragusin, Criscito, Vogliacco, Badelj, Frendrup, Gudmundsson, Puscas e Jagiello.

Fischio d’inizio alle 20.30, arbitra l’esperto Valeri. Per il Cagliari è il giorno della verità.

© Riproduzione riservata