I sassaresi di Massimiliano Paba tornano al successo e lo fanno con una prestazione convincente che li porta a centro classifica.

Finisce 3-0 al "Vanni Sanna" di Sassari.

A spianare la strada per la vittoria del Latte Dolce è un errore del portiere ospite rizzaro che al 38' nel tentativo di effettuare il rinvio esce fuori area con la palla in mano.

È punizione da sinistra. Batte Palmas a girare e la sfera si infila vicino al palo.

Tre minuti dopo un altro errore dell'estremo difensore laziale che atterra Usai che era vicino al fondo, in posizione tutto sommato non pericolosissima.

Il rigore è trasformato dallo stesso Usai che spiazza Rizzaro.

Nella ripresa l'Anzio fa pochino per riaprire la gara se si eccettua un'incornata di Landolfi al 64' neutralizzata da Pittalis con bel riflesso.

Il Latte Dolce ha chiuso il match al 77' con una incursione a sinistra dell'esterno Ravot che ha superato in area un difensore e servito per l'accorrente Scognamillo, che ha calciato potente per il 3-0.

TORTOLÌ - Il Tortolì si aggiudica il derby d'Ogliastra battendo il Lanusei per 1-0. Ha deciso Meloni su calcio di rigore.

Per la squadra di Francesco Loi, tra l'altro un ex, tre punti d'oro colato in chiave salvezza. Un successo ottenuto al termine di una gara ricca di emozioni.

Per il Lanusei la situazione si fa davvero drammatica. La squadra di Gianluca Hervatin resta al penultimo posto.

Sconfitta del Budoni sul campo della capolista Rieti. La squadra di Raffaele Cerbone ha comunque giocato una buona gara contro un avversario sicuramente più forte.

Il gol sardo è stato siglato da Odianose.

Pari fra il San Teodoro e la Lupa Roma (1-1) con rete sarda siglata da La Vista.

Nuova sconfitta della Nuorese, piegata per 2-0 sul campo dell'Ostia Mare.

Un anno davvero difficile per i barbaricini.

Giampiero Marras

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata