Vittoria netta quella dei biancocelesti allenati da Stefano Udassi, ex bomber rossoblù, che passano il turno con un rotondo 3-0 sulla Torres.

Davanti ai duemila spettatori del "Vanni Sanna" il Latte Dolce gioca con maggiore scioltezza e sicurezza il derby che apre la stagione.

Il 3-5-2 impostato da Udassi è più fluido nelle giocate e già al 10' Scognamillo ha buona occasione ma la sfera impatta su un difensore. Al 27' salva il portiere Kinalis su girata a centro area di Cabeccia, ma il greco calcola male l'uscita al 33' su un lancio lungo e Sartor si ritrova la palla tra i piedi e va a segnare a porta vuota.

Solo un'azione per la Torres, schierata nel 4-3-3 abituale: il cross dal fondo destro di Sarritzu viene bloccato da Garau. L'ingresso di Piga nella ripresa dà forza al centrocampo torresino e viene costruita qualche azione e Leto al 51' va vicino al pareggio con una girata respinta da Garau.

Ma il Latte Dolce raddoppia con Scognamillo al 61' che ribadisce da pochi passi dopo la paratia di Kinalis su tiro di Masala. I rossoblù provano a spingere per riaprire il match, ma ancora Garau è attento al 76' su rasoterra di Piga.

E nel recupero la punizione capolavoro del neo entrato Palmas che da sinistra incrocia benissimo.
© Riproduzione riservata