Serie C: ultimo match per Arzachena con la Giana Erminio
Ultima assoluta per l'Arzachena, almeno per quest'anno, nel campionato di Serie C.
Conquistata sabato scorso la aritmetica salvezza a dispetto della sconfitta sul campo del Pro Piacenza, la matricola smeraldina affronta domani al Nespoli di Olbia, a partire dalle 16.30, la Giana Erminio nel match della 38esima e ultima giornata.
Manco a dirlo, la squadra di Mauro Giorico punterà a battere i lombardi, non ancora certi di un posto nei playoff, ma il traguardo raggiunto, non senza un pizzico di sofferenza, prevarrà su qualunque risultato, come sottolineato dal tecnico a obiettivo raggiunto.
"È una salvezza storica, che ha un peso specifico superiore anche alla vittoria del campionato di Serie D dell'anno passato - le parole di Giorico - Forse poteva essere conquistata prima, ma vuol dire che doveva andare così: ricordiamo che abbiamo giocato tutto il campionato in trasferta, con una squadra composta interamente da giocatori alla loro prima esperienza in questa categoria".
Posta la crescita esponenziale di molti biancoverdi, resta il nodo di un'intera stagione giocata a 20 km da Arzachena, ovvero al Nespoli di Olbia. Stadio nel quale i ragazzi di Giorico si congederanno domani dal loro pubblico, dato il rinvio del ritorno al Pirina arrivato proprio oggi, all'ora di pranzo, rovinando in parte la festa salvezza dell'Arzachena.
Nota lieta la partecipazione di tutti i giocatori, essendo l'organico smeraldino finalmente al completo. Di seguito i 23 convocati al termine della rifinitura pre Giana.
Portieri: Cancelli, Ruzittu.
Difensori: Arboleda, Baldanzeddu, Maestrelli, Peana, Piroli, Sbardella, Trillò.
Centrocampisti: Aiana, Bonacquisti, Cardore, Casini, La Rosa, Nuvoli, Taufer, Varricchio.
Attaccanti: Bertoldi, Curcio, Lisai, Musto, Sanna, Vano. Dirige l'arbitro Nicola Donda di Cormons.