Serie C, ultima chiamata del 2017: Olbia col Gavorrano, Arzachena a Viterbo
Ultima alternanza del 2017 per Olbia e Arzachena, impegnate rispettivamente in casa contro il Gavorrano e fuori con la Viterbese.
Domani (14.30) si gioca la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C, e le due formazioni galluresi puntano al successo. Per il riscatto i bianchi e per la continuità i biancoverdi. Nella consapevolezza che, poi, con la sosta invernale e il ritorno in campo fissato per il 21 gennaio, ci sarà tutto il tempo per tirare il fiato.
"Data anche la posizione in classifica del Gavorrano, sarà una partita difficile: mi aspetto una prova di carattere", ha spiegato questa mattina l'allenatore dell'Olbia Bernardo Mereu presentando il match contro la penultima forza del torneo, che arriva dopo la sconfitta di Pisa.
"Una vittoria sarebbe importante perché è il fine di ogni prestazione, ma occhio alla formazione toscana, una squadra che ha cambiato guida tecnica e modulo, passando al 3-5-2, e ha acquistato giocatori importanti approfittando del fallimento del Modena: i ragazzi sanno che dovremo prenderla con le molle, ma soprattutto che servirà attenzione e disciplina tattica". Discorso opposto per l'Arzachena, di scena in trasferta contro la Viterbese quarta della classe.
"Affronteremo una compagine solida, forte di giocatori di qualità e quantità, che sta attraversando un ottimo momento, ma non abbiamo mai fatto le barricate e non inizieremo di certo domani: non è nelle nostre corde fare una partita esclusivamente difensiva", dice Mauro Giorico, tecnico degli smeraldini reduci dalla vittoria sull'Arezzo.
"Quando ne avremo la possibilità, cercheremo di offendere giocando le carte che abbiamo a disposizione: veniamo da un successo importante ottenuto grazie all'attenzione dimostrata da tutti i giocatori, un'attenzione che ultimamente stava mancando, ma che si è dimostrata fondamentale per guadagnare 3 punti pesantissimi".