Slitta a data da destinarsi il calendario di Serie C.

Se per Olbia e Arzachena la stagione partirà ufficialmente domenica, col primo derby in Coppa Italia, per conoscere le avversarie della prima giornata di campionato bisognerà andare oltre il 7 agosto, data indicata inizialmente dalla Lega Pro per l'ufficializzazione del calendario.

Questa mattina, con un comunicato, è arrivata la notizia e le ragioni alla base dello slittamento, legate alle incertezze sui ripescaggi e sul numero delle società partecipanti.

"Alla luce dell'elevato numero di procedimenti a tutt'oggi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva il cui esito influisce inevitabilmente su questa Lega, oltre allo scenario a dir poco incerto in ordine alle società che andranno ad integrare l'organico del Campionato Serie C", si legge, "la Lega Pro è costretta a prendere atto della impossibilità di procedere alla presentazione dei calendari per la data del 7 agosto p.v. originariamente stabilita. Ciò premesso, il Consiglio Direttivo della Lega Pro, convocato per il giorno 6 agosto 2018, delibererà in merito alla nuova data per la presentazione dei Calendari del Campionato Serie C stagione sportiva 2018/2019 - indicativamente quella del 22 agosto 2018 -, ai gironi e, svolte le più opportune valutazioni in ordine allo scenario federale e alla conseguenze che a cascata si riversano sulla Lega Pro, delibererà le iniziative da intraprendere in ordine all'inizio del Campionato Serie C 2018/2019".

Con la prima giornata di campionato fissata per il 26 agosto, è facile che si proceda al rinvio della stessa e che la C debutti direttamente col secondo turno.
© Riproduzione riservata