Olbia-Arezzo e Alessandria-Arzachena sono state rinviate. A data da destinarsi.

Le due partite, che avrebbero dovuto giocarsi domani, alle 14.30, saltano per ragioni diverse: la prima per le vicende societarie dei toscani, la seconda a causa della neve.

Il rinvio delle due gare, valide per la 9ª giornata di ritorno del campionato di Serie C, è stato ufficializzato questa mattina dalla Lega. Ma mentre per l'Arzachena il rischio c'era ed era quasi scontato, dal momento che la zona di Alessandria è interessata in questi giorni da una perturbazione, per l'Olbia lo slittamento del match casalingo con l'Arezzo è un fulmine a ciel sereno, avendo revocato martedì i giocatori amaranto lo stato di agitazione legato alle vicende del club, a un passo dal fallimento.

Così recita il comunicato ufficiale della Lega Pro: "Facendo seguito agli incontri intervenuti con l'amministrazione comunale di Arezzo e con le autorità della città, preso atto che l'istanza di fallimento pendente nei confronti della società U.S. Arezzo S.r.l. e la conseguente concessione o meno dell'esercizio provvisorio, verranno discusse all'udienza del prossimo 15 marzo presso il Tribunale fallimentare di Arezzo e valutata la necessità di un urgente intervento della Lega volto a preservare la regolarità della competizione attraverso la continuità sportiva da attuarsi mediante la scesa in campo della squadra aretina in tutte le partite previste dal calendario per la stagione sportiva 2017-18, il presidente della Lega Gabriele Gravina ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare dell'U.S. Arezzo S.r.l. che precederanno l'eventuale concessione dell'esercizio provvisorio, e in particolare dispone il rinvio a data da destinarsi della prima partita in calendario, Olbia-Arezzo in programma sabato 3 marzo alle ore 14.30".

Molto più scarna la nota relativa ad Alessandria-Arzachena: "La Lega, in relazione alle attuali condizioni meteorologiche, a ratifica delle richieste avanzate dalle società interessate, ha disposto il rinvio della gara a data da destinarsi".

Ora, non resta che attendere le date del recupero dei due incontri.
© Riproduzione riservata