Un pareggio che sa di beffa.

È quel che coglie l'Arzachena in casa del Prato alla 14esima giornata di Serie C. Un turno iniziato nei migliori modi, quello contro la cenerentola del torneo, e terminato col grosso rammarico di non aver chiuso la partita e di doversi accontentare, infine, di un 2-2 buono giusto per muovere la classifica.

Nel pomeriggio del Mannucci di Pontedera, la squadra di Mauro Giorico è avanti 2-0 in un amen: al 12', da una palla persa a centrocampo, Nuvoli sigla il vantaggio, al 22', dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dallo stesso, è Vano a trovare deviazione vincente e raddoppio. Ma il copione per gli smeraldini, super offensivi col tridente Curcio-Vano-Sanna, cambia nel secondo tempo: nonostante le assenze, i toscani non si arrendono, e al quarto d'ora accorciano le distanze da fuori con Fantacci.

Gran tiro dalla distanza anche quello di Liurni, che a 6' dal termine del tempo regolamentare infila Ruzittu per il 2-2 finale. I punti in graduatoria, adesso, sono 20 ma al di là dell'ottima posizione in campionato, alle spalle delle big, c'è da masticare amaro per un match che poteva fruttare più di un punticino in trasferta.
© Riproduzione riservata