Finale d'anno felice solo a metà nella Gallura calcistica di Serie C: per un'Olbia che risorge in casa battendo il Gavorrano 4-3 al termine di un match entusiasmante, c'è un'Arzachena che cede di misura sul campo della Viterbese trafitta al 77' da Vandeputte.

E la speranza continua ad essere che, nel 2018, l'alternanza che accompagna la due compagini da qualche mese a questa parte viri verso risultati positivi e continui per entrambe. Che, intanto, chiudono un 2017 comunque positivo, ognuna a modo suo.

Certo, col successo sulla vice cenerentola del campionato la squadra di Bernardo Mereu ha un motivo in più per festeggiare. Trascinati da Ragatzu e Ogunseye, autori di una doppietta a testa e sempre più bomber dell'Olbia con 12 e 8 reti, i bianchi piegano il Gavorrano davanti al pubblico del Nespoli. Divertito quanto spaventato ogni volta che gli ospiti accorciavano le distanze con Brega e Conti, marcatori del 2-1 e del 3-2. Per non dire del 3-3 siglato da Mosti a 3' dalla fine.

Poi, il 4-3 di Ogunseye fa esplodere la gioia, e vale quei 30 punti in classifica che alla sosta valgono ora: si torna in campo il 21 gennaio in trasferta col Piacenza.

Niente da fare, invece, per l'Arzachena, sconfitta 1-0 a Viterbo dalla vice capolista: la matricola guidata da Mauro Giorico chiude l'anno con 24 punti e una stagione strepitosa, lontano comunque dalla zona calda. E a gennaio in casa con la Robur Siena se la giocherà, come ha sempre fatto. Anche a Viterbo.
© Riproduzione riservata