Serie C, Olbia e Arzachena perdono contro Viterbese e Pro Piacenza
Olbia e Arzachena cadono contro Viterbese e Pro Piacenza, sconfitte rispettivamente 0-1 in casa e 4-1 in trasferta alla 37ª e penultima giornata del campionato di Serie C, ma lo stato d'animo delle due galluresi è agli antipodi.
Se forte di 38 punti e 4 di vantaggio sulla zona playout la squadra di Giorico può festeggiare la salvezza matematica con un turno di anticipo, per quella di Mereu la conquista dei playoff è rimandata al prossimo appuntamento sul campo del Monza: a un successo dei bianchi sabato, nella tana della quinta forza del torneo, devono corrispondere, tuttavia, gli insuccessi di chi la precede in classifica, dov'è scivolata al 13° posto a -2 dalla zona promozione.
Tutto è possibile, ma la sconfitta contro la Viterbese, a segno al 14' del primo tempo con Cenciarelli e poi abile a gestire il vantaggio e respingere gli assalti dell'Olbia, va archiviata in fretta.
Quanto all'Arzachena, il 4-1 del Garilli è indolore. Trafitta tra il 24' e il 29' del primo tempo da (nell'ordine) Mastroianni, Barba e La Vigna e a inizio ripresa da Ricci, la matricola smeraldina si regala il gol della bandiera col suo capo cannoniere Curcio, a bersaglio al 78'.
Pesante il passivo, ma intanto l'obiettivo è stato raggiunto ed è storico, e sabato con la Giana Erminio si potrà festeggiare insieme la permanenza tra i professionisti e il ritorno nello stadio di casa del Pirina.