Turno infrasettimanale ricco di insidie per Olbia e Arzachena, impegnate domani con la Pistoiese in casa e col Pisa in trasferta.

Apre la settima giornata di Serie C la squadra di Mereu, che al "Nespoli", dalle 16.30, affronta gli arancioni allenati dall'esperto Indiani.

"Ci attende una partita importantissima contro una buona squadra di Lega Pro, che vanta giocatori di categoria, come il capitano Priola e l'attaccante Ferrari, e un tecnico che conosce bene la Lega Pro", ha spiegato oggi l'allenatore dei bianchi presentando la gara.

"La classifica neppure la guardo: a me interessa come un avversario si esprime e la capacità dei miei di archiviare in fretta il successo di domenica sul campo del Pro Piacenza, per rituffarsi nel giro di due giorni nell'incontro con la Pistoiese recuperando le energie psico-fisiche necessarie a sfoderare una prova gagliarda", ha proseguito Mereu, che domani dovrà fare a meno di Piredda e Biancu, in fase di recupero post infortunio, e Leverbe per squalifica.

Gioca invece in prima serata l'Arzachena: nella tana della corazzata Pisa allenata dall'ex Olbia Gautieri e candidata al titolo, i ragazzi di Giorico scenderanno in campo alle 20.30.

Un'emozione in più per quella che si prospetta come una sfida difficile ma non impossibile. "Vengono da tre vittorie consecutive e a Monza hanno sbagliato un calcio di rigore a tempo scaduto, altrimenti sarebbero state quattro", ha esordito Giorico a proposito dell'impegno dell' "Arena Garibaldi".

"Uno stadio storico", dice il tecnico catalano, "che ha visto esibirsi il gotha del calcio italiano: certe sfide e certi campi ti danno motivazioni enormi, da conseguono attenzione e tensione di pari entità. Sarà fondamentale approcciare il match nella maniera giusta per partire bene". Per una sfida a viso aperto. "Non è nei nostri canoni giocare sulla difensiva", assicura l'allenatore.

"Cercheremo di non farci chiudere per proporre il nostro gioco offensivo. Ci vorrà coraggio, e sono certo che i miei ragazzi giocheranno con il cuore". Tra i convocati per la trasferta toscana, che proseguirà fino a sabato, quando l'Arzachena affronterà a Grosseto il Gavorrano in anticipo, ci sono anche gli acciaccati Sanna e Lisai.
© Riproduzione riservata