Serie C, domani Olbia-Piacenza e Siena-Arzachena
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Obiettivi diversi eppure uguali per Olbia e Arzachena, in campo domani per la terza giornata del campionato di Serie C.
In casa col Piacenza, a partire dalle 14.30, la squadra di Bernardo Mereu vuole proseguire nella serie positiva dopo le prime due vittorie con Pisa e Gavorrano, ma di fronte ha un ostico avversario nonostante gli zero punti in classifica.
"Conosciamo il Piacenza, una squadra che si è rinforzata e punta in alto, ma conosciamo anche noi stessi e la gara di Coppa Italia ci ha regalato nuove certezze", ha spiegato oggi l'allenatore presentando la sfida.
Il 2-2 di mercoledì in casa della Viterbese è valso l'eliminazione dalla competizione per la peggiore differenza reti, ma chi è sceso in campo col turnover ha dimostrato di essere all'altezza.
"Ho venti ragazzi che scalpitano dalla voglia di essere importanti attraverso la prestazione: quale che sia l'undici iniziale, mi aspetto una partita di carattere e che il pubblico del 'Nespoli' ci dia una mano col suo sostengo", suona la carica Mereu.
Mancheranno Biancu per infortunio e Pennington per squalifica oltre al preparatore dei portieri Orlandi, che ha rimediato due giornate per proteste durante la partita col Gavorrano.
Olbia-Piacenza sarà diretta da Volpi di Arezzo.
Percorso diverso ma stessa voglia di vittoria per l'Arzachena, impegnata a Siena contro la Robur alle 16.30.
"Sono un complesso molto forte in tutti i reparti, con un attacco di altissimo livello con Guberti, Marotta e Neglia e in casa sono ancora più temibili", ha commentato l'allenatore degli smeraldini Mauro Giorico prima della partenza per la Toscana.
"Dobbiamo pensare a contenere e, poi, ripartire: veniamo dalla sconfitta con la Viterbese determinata dagli episodi, ma la prestazione c'è stata, per cui il morale è alto e sono certo che daremo tutto quello che abbiamo dentro".
Biancoverdi al "Franchi", dunque, per tornare al successo dopo l'exploit all'esordio in casa dell'Arezzo.
Da valutare le condizioni degli acciaccati Lisai e Bonacquisti, che sono comunque partiti per la trasferta.
Siena-Arzachena sarà arbitrata da Longo di Paola.