L'avversario dell'Olbia è nel mirino.

"La Giana Erminio è un esempio di squadra di grande esperienza, che gioca un 4-4-2 ben organizzato con i difensori bassi che spingono molto e attaccanti importanti", ha detto oggi l'allenatore Bernardo Mereu presentando l'anticipo del "Nespoli", in programma domani (14.30) per la 12° giornata di Serie C.

"A Livorno, nella precedente trasferta, ha fatto molto bene: credo che verranno a Olbia a giocare la loro partita, e allora noi dovremo essere bravi a impedirglielo con personalità, imponendo il nostro gioco e sapendo soffrire quando sarà il momento di farlo".

Le idee sono chiare. E le ferite rimediate nel derby con l'Arzachena, perso 3-0, non fanno paura.

"Nessuno choc: la sconfitta fa parte del percorso di crescita, va accettata ma anche analizzata, e non deve intaccare quell'autostima che le vittorie invece accrescono", ha spiegato il tecnico dei bianchi.

Conscio che ripartire subito si può. "Ogni gara fa storia a sé: contro la Giana scenderemo in campo per vincere, come sempre, e lo dico nella consapevolezza di avere dei giocatori che hanno i mezzi e la mentalità per farlo".

Occhio alla formazione allenata dall'esperto Cesare Albè, reduce dal 2-2 interno con l'Alessandria e in ripresa dopo un avvio di campionato a singhiozzo.

L'anno scorso, al "Nespoli", i bianchi vinsero 3-2 ma in rimonta, con la Giana avanti 2-0 nel giro del primo quarto d'ora. Altra stagione, altra Olbia, ma l'avversario è più o meno lo stesso, avendo cambiato pochissimo anche a livello d'organico.

Buone notizie arrivano da Piredda e Feola, che tornano a disposizione dopo lo stop per infortunio, e da Senesi, il più pericoloso dell'Olbia contro l'Arzachena.

"Yuri sta crescendo molto, inserendosi nei meccanismi di una squadra che gioca con un modulo di gioco per lui non abituale: se giocherà titolare lo deciderò all'ultimo momento, fermo restando", conclude Mereu, "che la formazione dipenderà anche dal fatto che giovedì saremo di nuovo in campo per il turno infrasettimanale ad Alessandria".

Olbia-Giana Erminio sarà diretta dall'arbitro Marco Ricci della sezione di Firenze.
© Riproduzione riservata