Il successo esterno sul Gavorrano alla seconda giornata di campionato è già storia per l'Olbia, che domani, a partire dalle 16, sarà di nuovo in campo per la Coppa Italia di Serie C.

Al "Rocchi" di Viterbo la squadra di Bernardo Mereu affronta il terzo turno della fase a gironi contro la Viterbese, a segno 3-0 mercoledì scorso in casa dell'Arzachena. I bianchi avevano superato gli smeraldini al debutto 2-1, dunque, per qualificarsi, devono battere i castrensi, in vantaggio per la differenza reti.

Lunedì mattina, dopo il risveglio muscolare a Grosseto, l'Olbia si è trasferita a Montefiascone, dove ha svolto la prima seduta di allenamento della settimana: lavoro di scarico per chi ha giocato domenica, esercitazioni tattiche per gli altri.

Alla comitiva in ritiro nel Lazio si è unito il centrocampista della Berretti Alessandro Marongiu. Stasera un'altra seduta di allenamento, mentre domattina ci sarà la rifinitura dalla quale verrà fuori l'undici anti Viterbese: facile che Mereu applichi un bel turnover, come preannunciato sabato, alla vigilia della partenza per il doppio appuntamento di campionato e Coppa Italia.

Viterbese-Olbia sarà diretta dall'arbitro Diego Provesi di Treviglio; assistenti Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.
© Riproduzione riservata