Serie C: Arzachena sconfitta dalla Carrarese, buon pari dell'Olbia a Cuneo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giornata avara di soddisfazioni e punti quella di oggi per Arzachena e Olbia: nel sabato pomeriggio che segna il ritorno in campo dopo i rinvii dello scorso fine settimana, la prima perde in casa 1-3 contro la Carrarese, mentre la seconda non va oltre lo 0-0 a Cuneo.
Arzachena: capita di prenderle dalla Carrarese del capo cannoniere Ciccio Tavano (17 gol). Ne sa qualcosa l'Arzachena, che alla decima giornata di ritorno del campionato di Serie C cede in casa 1-3 ai marmiferi, trafitta tre volte dall'ex Empoli nel primo tempo. Il capitano gialloblù inaugura la serie dal dischetto, quando, al 24', l'arbitro Michele Di Cairano di Ariano Irpino concede il penalty per un contatto in area tra Lisai e Tortori. Dunque il bis e il tris, tra 38' e 43', con due azioni fotocopia, complice il blackout dell'Arzachena. Sotto 0-3 all'intervallo, la squadra di Mauro Giorico torna in campo determinata a recuperare la gara, ma la rete di Nuvoli, che al quarto d'ora accorcia le distanze, si traduce in quella dell'illusione. Al Nespoli di Olbia finisce 1-3. E sabato prossimo sarà derby con l'Olbia.
Come ci arriva la squadra di Bernardo Mereu è presto detto. A Cuneo, i bianchi impattano 0-0 strappando un buon punto su un campo difficile. In tutti i sensi. Oltre che col terreno di gioco, vittima del maltempo, l'Olbia se la deve vedere con un avversario impelagato in zona playout, e, quindi, particolarmente affamato di punti. Tradotto in soldoni, è una sfida difficile. Per giunta noiosa per lunghi tratti. Spiccano i due gol annullati ai padroni di casa e la prova del solito Daniele Ragatzu. Tant'è: alla fine, contava non prenderle, fare un passettino verso l'alto in classifica, dove l'Olbia vanta adesso 36 punti, e presentarsi al ritorno del derby di Gallura a +2 sull'Arzachena.