Serie C: Arzachena alle stelle col 3-0 al Piacenza, l'Olbia sconfitta a Pontedera
Gallura a metà, per l'ennesima volta.
Per una straripante Arzachena, che piega in casa 3-0 il quotatissimo Piacenza, c'è l'Olbia che cede in trasferta al Pontedera 1-0.
E non si capisce quale dei due risultati sia più clamoroso.
La 5° giornata di ritorno del campionato di Serie C riserva alla Sardegna 3 punti, e se li prende tutti la squadra di Mauro Giorico, semplicemente perfetta con Vano, Sanna e La Rosa, autori delle reti della matricola smeraldina, contro la formazione emiliana, tra le regine del mercato di gennaio e compagine tra le più organizzate e attrezzate del torneo.
Quel che ne esce fuori è una sfida entusiasmante, piacevole a vedersi e combattuta, che, alla fine, premia i migliori. Non un dettaglio l'assenza di Curcio, tenuto a riposo precauzionale per un problema muscolare.
"Non ho voluto rischiarlo proprio perché per noi è molto importante", spiegherà Giorico nel post partita.
Poco male: l'Arzachena vola anche senza il suo fuoriclasse, a dimostrazione che nel calcio undici campioni non fanno una squadra ma undici leoni vincono le partite.
Discorso opposto per l'Olbia, uscita sconfitta dal campo della quartultima della classe.
Al Pontedera basta il gol di Maritato, al 13' del secondo tempo, e per la squadra di Bernardo Mereu arriva l'ennesimo ko lontano da casa, dove i bianchi non vincono dal 15 ottobre.
Le attenuanti non mancano, leggi le defezioni per infortunio di Piredda ma soprattutto di Ogunseye, che è metà dell'attacco olbiese, ma il ruolino di marcia del 2018 non rende giustizia a Pisano e compagni, che nel nuovo anno hanno rimediato, finora, due sconfitte e un pareggio.