Con l'Olbia a riposo, domani la Gallura calcistica si concentrerà su Arzachena-Prato.

A partire dalle 14.30, la squadra di Mauro Giorico affronterà la cenerentola del torneo nello scontro diretto della 33ª giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Nella consapevolezza che non potrà fallire: al Nespoli di Olbia andrà in scena una sfida molto importante.

"Abbiamo un solo risultato a disposizione: la vittoria ci consentirebbe di raggiungere una quota tale da garantirci quasi certamente la salvezza", parla chiaro Giorico.

"Il loro allenatore ha dichiarato che verranno in Sardegna per vincere, ma noi siamo pronti alla battaglia che potrebbe regalarci la virtuale permanenza in Serie C con cinque giornate di anticipo".

Reduci dalla sconfitta casalinga con la Lucchese, i lanieri hanno ripreso a sperare in seguito alla penalizzazione dell'Arezzo, che accorcia di parecchio la classifica ai piani bassi rimettendoli in corsa per la salvezza.

Dal canto suo, con 35 punti, la matricola smeraldina, che viene dal turno di riposo, non vede l'ora di archiviare la matematica certezza di restare tra i professionisti e superare il momento no, caratterizzato da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite, derby di Gallura con l'Olbia compreso.

Salteranno l'incontro del Nespoli Nuvoli e Vano per squalifica e Arboleda, Baldanzeddu e Bonacquisti per infortunio.

Arbitra Daniele Paterna di Teramo.
© Riproduzione riservata