Serie C, a Cuneo l'Arzachena cerca il bis dopo il derby di Gallura
Curioso primato per il Cuneo, avversario domani (14.30) dell'Arzachena. I biancorossi non hanno mai vinto in casa. Peggio ancora, allo stadio Fratelli Paschiero, dove si giocherà il match con gli smeraldini della 12esima giornata di Serie C, hanno segnato una sola rete incassandone, per contro, 10.
Triste record per i neopromossi piemontesi, che prima del turno di riposo hanno subito la quinta sconfitta dall'Olbia, e, insieme, un argomento in più per alzare il livello di guardia. Nel preparare la trasferta, Mauro Giorico avrà messo in conto anche questo. Deciso a perseguire il bis dopo l'exploit del derby di Gallura, vinto 3-0, e andare al riposo col morale alto e una classifica molto tranquilla.
Per la sfida col Cuneo l'allenatore dell'Arzachena recupera Casini, che ha scontato contro l'Olbia il turno di squalifica, e Nuvoli, convocato dopo il periodo di stop per infortunio. Resta ai box capitan Bonacquisti.
Non sarebbe una sorpresa se Giorico schierasse lo stesso undici offensivo che ha affondato l'Olbia al turno precedente, con Curcio dietro le punte Vano e Sanna nel 4-3-1-2. Occhio alla punta di diamante dell'attacco biancorosso Simone Dell'Agnello: il giocatore di proprietà del Livorno ha segnato 4 delle 6 reti realizzate finora dal Cuneo. Dirige l'incontro l'arbitro Daniele Rutella di Enna.